#bellezzaovunque - nelle immagini che attraversano i miei occhi... - nelle parole degli sconosciuti che incontro... - nel caos e nelle infinite melodie della Vita... - negli sguardi dei bambini sullo scuolabus... - nei dipinti di Goya e nei puntini di Yayoy... - nel suono di un'arpa e nel canto del mare...

ULTIMI SVILUPPI

REKEN - Germania

REKEN: Renania settentrionale – Westfalia

Mondo Navigli

MondoNavigli – Milano

THE WORLD OF BANKSY

THE WORLD OF BANKSY

SGUARDI - Salerno 2023

SGUARDI – di Lelli e Masotti

INDIA 2023 - Welcome Delhi

Welcome Delhi – India 2023

The FURY - Shirin Neshat

Shirin Neshat – The Fury 2023

Erik Johansson - The Echo Chamber

Erik Johansson – The Echo Chamber 2023

Bruno Ehrs & Tom Wolgers Stockholm – Pieces of a City

Bruno Ehrs & Tom Wolgers Stockholm – Pieces of a City 2023

FOTOGRAFISKA - Stockholm

Fotografiska – Stockholm 2023

FOTOGRAFISKA - Stockholm

Hip-Hop:Conscious, Unconscious – 2023

NYKOPING - Sweden

NYKOPING – Svezia 2023

Milano Fashion&Jewels 2023

Milano – HOMI Fashion & Jewels 2023

Kathmandu (part #2) - Nepal 2022

Come Back to Kathmandu – Nepal 2022

SENZA FINE - Letizia Battaglia

SENZA FINE – Letizia Battaglia 2023

CHITWAN - Nepal 2022

CHITWAN – Nepal 2022

BHAKTAPUR - Nepal 2022

BHAKTAPUR – Nepal 2022

POKHARA - Nepal 2022

POKHARA – Nepal 2022

NEPAL 2022 - Un viaggio On The Road

Nepal 2022 – Un viaggio on the road

Lumbini 2022 - NEPAL

Lumbini 2022 – NEPAL

Mercato Marchesa - Aprile 2022

Fabio Petrosino @Mercato Marchesa 2022

About myself

Foto seria? Impettito? Forse meglio con camicia aperta e braccia conserte: infonde fiducia!! Epitaffio autoreferenziale? Descrivermi geniale e restare umile?

Poi ci ho pensato, ed ho pensato che alla fine lo faccio solo perché mi diverte! Vivere mi diverte! Mi diverte fotografare e scrivere e se il lavoro che sto facendo mi gratifica, beh sì: mi diverte pure quello. Mi arrogo la convinzione di decidere di fare nella mia Vita solo ciò che mi diverte!

Vivo di fotografia? Vivo di scrittura? Sì, se vivere è godimento, piacere e divertimento! Vivo anche di incontri, occhi che incrocio per strada, racconti ascoltati nei bar più malandati e tramonti in cui mi perdo per infiniti istanti. Vivo nella bellezza che mi cattura ovunque, nei profumi, nei suoni e nelle forme della Vita stessa.

Io vivo e se sei qui è perché mi conosci, mi hai ascoltato, vissuto o incontrato da qualche parte senza sapere chi fossi quindi, in fondo, forse dovresti essere tu a scrivere qualcosa su di me, magari qualcosa che quasi certamente ancora non so… ti ascolto quindi: dimmi pure…

Myself

QUALCOSA DI NUOVO C'È... SEMPRE!

Ricevi gli aggiornamenti sulle ultime novità: qualcosa di nuovo C’È
"Il denominatore comune di tutte le foto è sempre il tempo, il tempo che scivola via tra le dita, fra gli occhi, il tempo delle cose, della gente, il tempo delle luci e delle emozioni, un tempo che non sarà mai più lo stesso."
LightWords come...
Parole Leggere

Non hai tutti i torti Johnny, ci avevo già pensato anch’io, e forse è proprio così! Più vado lontano e più collasso nei ricordi, nelle radici, nel…

Leggi tutto

Dopo un risveglio mai uguale a quello del giorno prima, e dopo i due Star Gate da corrompere con una tessera a scalare si comincia a respirare aria di libertà! E’ quell’aria che in molti, quì in Italia, sognano per un anno intero ma che odiano dopo solo 5 minuti… che corrispondono a circa 100 calci alla frizione della propria automobile, tirata a lucido per la traversata che da decenni si ripete d’estate.Oggetto sconosciuto

Sto parlando della Salerno – Reggio Calabria, una delle poche cose GRATUITE che ci sono nel nostro Paese ma che invece, come quasi tutto il resto delle cose, NON FUNZIONA! Ogni mattina, in tempi non sospetti, molti individui, forse per nostalgia o forse solo per guadagnarsi da vivere, percorrono la SARC, vivendo così un’avventura surreale e nello stesso tempo avvincente.

Leggi tutto

Ogni volta che mi sono autoconvinto a cambiare opinione su cose e persone, ahimè,  ho sempre dovuto ricredermi! Quando ho deciso di voler riempire il vuoto di…

Leggi tutto

31 Ottobre. Ormai è entrata di prepotenza anche nelle nostre abitudini quella di replicare il nostro Carnevale, in chiave però molto più tetra e consumistica, una festa dal sapore anglosassone, come la musica che ascoltiamo, lo slang che usiamo e gli ideali che tentiamo di assorbire e fare nostri. I bambini, i ragazzini ed anche gli adulti vanno in giro a chiedere “dolcetto o scherzetto”… ma da dove è uscita st’usanza? Questa gente, a Carnevale, va in giro vestita da Pulcinella, Arlecchino o Brighella o appartiene alla “casta” che afferma: “NO a me ste cose non piacciono”?

Partiamo dall’inizio e cominciamo a vedere WIKIPEDIA cosa ci dice…

“Halloween o Hallowe’en è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana, ora tipicamente statunitense e canadese, che si celebra la sera del 31 ottobre, ossia alla vigilia della festa di Ognissanti (è questo il significato della parola Halloween). Tuttavia, le sue origini antichissime affondano nel più remoto passato delle tradizioni europee: viene fatta risalire a quando le popolazioni tribali usavano dividere l’anno in due parti in base alla transumanza del bestiame. Nel periodo fra ottobre e novembre, preparandosi la terra all’inverno, era necessario ricoverare il bestiame in luogo chiuso per garantirgli la sopravvivenza alla stagione fredda: è questo il periodo di Halloween.”

Leggi tutto

Si cresce sperando che il futuro ci sia amico, complice e fedele, astratto essere che ci donerà la serenità di cui ne è pieno lo scaffale dei…

Leggi tutto

Tu ti lamenti: ma che ti lamenti? Grazie Roy per rimbombarmi ogni tanto nella testa come a quel Festival a San Severino Lucano quando hai invitato i…

Leggi tutto

Milano Fashion&Jewels 2023

Milano – HOMI Fashion & Jewels 2023

SENZA FINE - Letizia Battaglia

SENZA FINE – Letizia Battaglia 2023

Mercato Marchesa - Aprile 2022

Mercato Marchesa @SeaGarden

HOMI Fashion&Jewels Exhibition 2023

HOMI Fashion&Jewels Exhibition 2023

Venezia 2022

Arte – [lat. ars artis] dal fare all’ Æsthetica

PhotoLondon 2022

PhotoLondon 2022

ArteMilano

Street Shooting Session

Studio Shooting Session

LightWords come...
Parole di luce
27 Gennaio 2024
Gennaio 27 - Aprile 1
La Triennale, viale Emilio Alemagna 6
Milano, 20121 Italia

Protagonista della mostra che inaugura alla Triennale, dal 27 gennaio al 1 aprile, è Juergen Teller, uno dei più significativi interpreti della fotografia internazionale, attivo dalla prima…

Leggi tutto

26 Aprile 2024
Aprile 26 - Giugno 9
Fotografia Europea, Fondazione Palazzo Magnani corso Garibaldi 31
Reggio Emilia, REGGIO EMILIA 42121 Italia

Fotografia Europea 2024 – XIX edizione La Natura ama nascondersi 26 aprile – 9 giugno 2024 Giornate inaugurali 26, 27, 28 aprile La natura cela la sua…

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookies per concederti di utilizzare al meglio le sue funzionalità. Leggi qui la cookies policy
ACCETTO