ReVoLuCion

Se c’è una cosa che caratterizza l’Estate Campana da circa 15 anni… è la monnezza! Chiedo da ora di porre l’attenzione su 3 componenti dell’affermazione appena fatta: Campania e non solo Napoli, circa 15 anni e non 5 e l’Estate!

Da qualche anno, credo una mezza dozzina, il mondo scopre qualcosa che decide di chiamare EMERGENZA RIFIUTI! Il termine EMERGENZA è un accrescitivo che, evidentemente, arricchisce qualcuno di potente visto che dalla stessa mezza dozzina di anni c’è stata l’EMERGENZA ABRUZZO, l’EMERGENZA ALLUVIONI in Piemonte e Toscana, l’EMERGENZA INCENDI…

Insomma, credo che qutte queste EMERGENZE siano un po’ costruite a tavolino, non so da chi e perchè, ma immagino che alla base ci siano sempre e comunque i soliti ignoti, che traggono profitto dalle cose più aberranti!

Ritornando alla monnezza, sappiate che quella c’è sempre stata, e specialmente d’Estate! Quella che oggi viene detta emergenza è quella che quindici anni fa era NORMALITA’! Allora mi chiedo: dov’erano quelli che incendiavano i camion della spazzatura 15 anni fa? Dov’erano i manifestanti? E le Mamme Vulcaniche? Qualcuno sapeva qualcosa di “Termovalorizzatori”, “Percolato”, “Discariche”, “Stoccaggio” e differenziata? NO! Un bel giorno DIO appare, ovviamente in TV, e comunica alla gente che c’è l’EMERGENZA RIFIUTI in Camania! CAZZO non ce ne eravamo mica accorti!

E allora bisogna agire, bisogna bloccare la costruzione di nuove discariche all’italiana. Questi delinquenti ci portano il cancro nelle case. Il cibo delle nostre terre è contaminato. La mozzarella di Bufala Campana è cancerogena. La pizza col pomodoro S. Marzano è un mix letale di sostanze altamente nocive. Bruciamo i camion. Blocchiamo i siti di stoccaggio. Manifestiamo con striscioni, bandiere e molotov. “ARREVUTAMMECE GUAGLIU‘”.

Questo è il copione che la massa mediatica voleva, e questa è la scena che noi abbiamo creato! Certo, lo dicono tutti: noi Campani siamo degli attori nati! Certo, a dirla tutta, forse in questa occasione abbiamo accantonato un po’ l’estro e la ceatività! Provate a pensare SE per ogni manifestante, per ogni sasso lanciato, per ogni bandiera sventolata, per ogni passo mosso in una delle centinaia di manifestazioni, ognuno avesse preso dal cumulo di monnezza un sacchetto e l’avesse portato in discarica o in un bidone da qualche parte, o l’avesse in qualche modo “messo a posto”. GENIALE NO?

Ebbene finalmente qualcuno “LUCIDO” forse c’è ancora! Forse adesso ci sarà la VERA REVOLUCION!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Leave a comment