Cosa serve per trasformare uno Yacht in un super Yacht? E un hotel “proprio in quell’Hotel”? Opere d’arte uniche, specifiche per quell’ambiente. Sculture, dipinti, fotografie ma anche stampe, vasi, tappeti e poi oggetti dal design unico. Tutti ordinatamente archiviati e pronti all’acquisto, comodamente online. Fp Art, società che da più di 20 anni è attiva nel settore del luxury per la nautica e l’hotellerie di alta gamma, ha lanciato la sua nuova piattaforma web, una galleria di opere d’arte e pezzi unici d’arredo che possono essere acquistati, personalizzati e consegnati in modo semplice e rapido.

Punto di forza di Fp Art è infatti la customizzazione e la creazione di soluzioni “tailor made”, in collaborazione con designer e artisti che curano ogni fase del progetto, dall’idea iniziale all’installazione finale. Un team di esperti designer sviluppa schizzi, disegni tecnici e rendering con un occhio costante alle nuove tendenze e con la supervisione di un project manager dedicato ad ogni progetto, che segue ogni fase avvalendosi di artisti e artigiani italiani di altissimo livello. Vere e proprie eccellenze italiane nella realizzazione di sculture, pannelli decorativi, dipinti, stampe e fotografie, accessori e oggetti da collezione.

Fp Art realizza la decorazione di aree sia indoor, per suite, ristoranti, corridoi, spa, che outdoor, per ponti esterni e piscine, lavorando con studi di architettura e di design in tutto il mondo, come De Jorio Design International di Genova, PSD Partner Ship Design di Amburgo, YSA Design di Oslo, SMC Design e Ad Associates di Londra, AM Yacht Design di Monaco, Francesco Pazskowski Design e Luca Dini Design & Architecture di Firenze.

Da questa esperienza, nel 2021 ha preso vita la piattaforma fpartonline.com, una galleria di opere d’arte e pezzi unici. L’e-shop offre un’esperienza di acquisto semplice e fluida: i suoi visitatori possono scoprire tutto ciò che è associato al loro gusto, spaziando facilmente in diverse categorie: sculture, dipinti, fotografie, vasi, tappeti, oggetti d’arredo e antichità.

Nel 2021, inoltre, Fp Art ha stretto un’importante partnership associandosi con Confindustria Nautica, avviando così una prestigiosa collaborazione che sottolinea l’importanza della nautica da diporto italiana, tra le protagoniste assolute dell’eccellenza del “Made in Italy”. Il monitoraggio di Confindustria Nautica mette infatti in luce la performance straordinaria di questo vitale settore nel mondo, vera eccellenza riconosciuta, fortemente apprezzata e ricercata.

L’articolo Arte per Super Yacht: Fp Art lancia la sua piattaforma online di e-commerce proviene da exibart.com.