Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BERENICE ABBOTT – TOPOGRAPHIES

Aprile 20 * 09:30 - Settembre 8 * 19:00 UTC+1

€9,00

Il Palazzo delle Paure di Lecco ospita dal 20 aprile all’8 settembre una mostra dedicata a Berenice Abbott (1898-1991), una delle più interessanti figure d’artista del Novecento, considerata “la fotografa di New York”.
La rassegna, curata da Anne Morin e Piero Pozzi, col patrocinio del Comune di Lecco, prodotta e realizzata da Di Chroma Photography e ViDi – Visit Different, presenta 80 fotografie in bianco e nero, capaci di ripercorrere l’intera sua carriera, e declinate in tre sezioni che definiscono la sua cifra espressiva più caratteristica: Ritratti, New York e Scienza.

Chiude idealmente la rassegna, il documentario Berenice Abbott: A View of the 20th Centurydi Kay Weaver e Martha Wheelock (1992).

Fonte https://bereniceabbottlecco.com/

Dettagli

Inizio:
Aprile 20 * 09:30
Fine:
Settembre 8 * 19:00
Prezzo:
€9,00
Categoria Evento:

Luogo

Palazzo delle Paure, LECCO
Piazza XX Settembre
Lecco, Italia
+ Google Maps

Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.