Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FERDINANDO SCIANNA – Viaggio, racconto, memoria

Febbraio 21 * 09:30 - Luglio 28 * 18:30 UTC+1

€10,00

Con circa 200 fotografie in bianco e nero stampate in diversi formati, la rassegna attraversa l’intera carriera del fotografo siciliano e si sviluppa lungo un articolato percorso narrativo, costruito su diversi capitoli e varie modalità di allestimento.

Avendo deciso di raccogliere in questa mostra la più ampia antologia dei suoi lavori fotografici, con la solita e spiccata autoironia, Ferdinando Scianna, in apertura del percorso espositivo, sceglie un testo di Giorgio Manganelli: “Una antologia è una legittima strage, una carneficina vista con favore dalle autorità civili e religiose. Una pulita operazione di sbranare i libri che vanno per il mondo sotto il nome dell’autore per ricavarne uno stufato, un timballo, uno spezzatino…

Le sezioni della mostra:

  • LA MEMORIA, Bagheria – La Sicilia – Le feste religiose
  • IL RACCONTO, Lourdes – I bambini – Kami – Il dolore
  • OSSESSIONI, Il sonno – Le cose – L’ombra – Bestie – Gli specchi
  • IL VIAGGIO, America – Deambulazioni – I luoghi
  • RITRATTI
  • RITI E MITI, Le cerimonie – Donne – Marpessa

Dettagli

Inizio:
Febbraio 21 * 09:30
Fine:
Luglio 28 * 18:30
Prezzo:
€10,00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Sito web:
https://www.ferdinandoscianna.it/

Luogo

Galleria D’Arte Moderna di PALERMO
Via sant'Anna 21
Palermo, PA 90133 Italia
+ Google Maps

Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.