PORTFOLIO FOTOGRAFICO // Storie di luce

Racconti fotografici di bellezza e quotidianità

Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Storie di Strada – Letizia Battaglia

25/07/2020 * 10:00 - 15/01/2021 * 20:00 UTC+1

€10

ANCONA – La Mole Vanvitelliana di Ancona ospita fino al 15 gennaio 2021 “Letizia Battaglia. Storie di strada”. La mostra, dedicata alla grande fotografa, continua a completare il percorso con il quale  il Comune di Ancona e Civita hanno voluto celebrare i maestri della fotografia del Novecento e contemporanea.

Oltre 300 foto, molte delle quali inedite, ricostruiscono la vita professionale dj Letizia Battaglia. Un percorso narrativo costruito su diversi capitoli e tematiche. I ritratti di donne, di uomini o di animali, o di bimbi, sono solo alcune delle sezioni che compongono la rassegna; a queste si aggiungono quelle sulle città come Palermo, e quindi sulla politica, sulla vita, sulla morte e sull’amore. Due filmati inoltre approfondiscono la vicenda umana e artistica della fotografa.

Un focus è dedicato a quegli argomenti che hanno costruito la cifra espressiva più caratteristica dell’artista, che l’ha portata a fare una profonda e continua critica sociale, evitando i luoghi comuni e mettendo in discussione i presupposti visivi della cultura contemporanea.

Dettagli

Inizio:
25/07/2020 * 10:00 UTC+1
Fine:
Gennaio 15 * 20:00 UTC+1
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://letiziabattagliamostra.it/

Luogo

Mole Vanvitelliana – Ancona
Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio, 28
Ancona, Italia
+ Google Maps

Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.