Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TORBJØRN RØDLAND: THE TOUCH THAT MADE YOU

Aprile 5 * 10:00 - Agosto 20 * 21:00 UTC+1

TORBJØRN RØDLAND: THE TOUCH THAT MADE YOU

“Torbjørn Rødland: The Touch That Made You” è un progetto concepito e presentato inizialmente da Serpentine Galleries a Londra, a cura di Hans Ulrich Obrist e Amira Gad. La mostra riunisce una selezione di più di 40 opere fotografiche e 3 video realizzati tra il 1999 e il 2016 dall’artista norvegese Torbjørn Rødland.

Come spiega Torbjørn Rødland, il titolo “The Touch That Made You” rimanda “ai processi analogici: il tocco della macchina fotografica, il tocco della luce che colpisce la pellicola, il tocco dei liquidi che scorrono sulla pellicola durante lo sviluppo. Ed è una cosa che collego alla complessità e all’intimità di alcuni soggetti – gli incontri tra due individui o tra oggetti e corpi”. L’artista lavora con la fotografia analogica creando delle messe in scena costruite e precise. Nel suo processo creativo convivono quindi una dimensione di controllo che esercita sulle persone e sugli oggetti all’interno del set e una componente di sorpresa e imprevedibilità, in quanto il risultato finale dei suoi sforzi è visibile solo quando l’immagine è sviluppata e stampata su carta fotografica.

 

Fonte: http://www.fondazioneprada.org/project/torbjorn-rodland-the-touch-that-made-you/

Dettagli

Inizio:
Aprile 5 * 10:00
Fine:
Agosto 20 * 21:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.fondazioneprada.org/project/torbjorn-rodland-the-touch-that-made-you/

Luogo

Fondazione Prada
LARGO ISARCO, 2
Milano, 20139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.fondazioneprada.org

Se vuoi pubblicizzare GRATUITAMENTE un evento di Fotografia, Arte, Cinema, Cultura, Moda, Letteratura, Poesia usa il modulo di Contatto. L’evento sarà visionato ed inserito in Calendario a discrezione della redazione in virtù della sua attinenza ai contenuti del sito nonché della sua veridicità.