Le foto più belle scattate con iPhone 12

Una foto scattata con una smartphone può essere una foto di una bellezza prorompente: ne trovate 17 esempi nella gallery sopra, composta da immagini scattate esclusivamente con iPhone 12, gli ultimi nati in casa Apple. Fanno parte della serie più ampia della Mela e anche la più avanzata di tutti i tempi per quanto riguarda la fotografia, con fotocamera doppia (per il 12 e 12 mini) e quadrupla (per 12 Pro e Pro Max) e soprattutto funzionalità mai provate prima che ormai sono sfruttate anche da fotografi professionisti perché consentono di raggiungere risultati straordinari e con ogni tipo di luce, ma anche in qualsiasi posto.

Tra quelle che trovate nella gallery, selezionate da Apple anzitutto dai feed Instagram con i post taggati #iPhone12 e #shotoniphone c’è di tutto: paesaggi metropolitani, ma anche tanta natura tra deserti, campagne, mare, e poi ritratti, cibo e molto altro ancora. Sono foto che fanno anche viaggiare con la mente ora che non possiamo spostarci, opera di fotografi appassionati e professionisti di tutto il mondo.

Tra questi Calogerò Agrò, fotografo e content creator (su Instagram @ichmiles) unico italiano tra i selezionati, grazie a un’immagine toccante scattata con iPhone 12 Pro Max  nel centro storico di Palermo, in via Vittorio Emanuele, per raccontare il nuovo volto, desertico, di questa città normalmente piena di vita.

Palermo, Calogero Agrò

«Dell’iPhone 12 Pro Max – racconta Calogero Agrò – mi ha colpito in primis il comparto fotografico: non ho mai visto una qualità foto e video del genere in uno smartphone, con risultati eccellenti in qualsiasi condizione di luce. Altri punti di forza sono la potenza del processore, che mi permette di editare video in 4K senza alcun rallentamento, l’ampio display e la batteria che dura quasi due giorni sotto stress».

«Per scattare – prosegue – utilizzo l’app nativa Fotocamera, in quanto scatta foto alla massima qualità e possiede tutte le features essenziali per realizzare scatti di ogni genere. Inoltre, con l’aggiunta della nuova modalità ProRaw, non ci sono limiti nella post produzione». Il suggerimento per chi scatta con iPhone12? «Provare a fondo, prendendo dimestichezza, le features disponibili, come la modalità ProRaw, Live Photo, e la Night Mode, così da sfruttare al massimo le potenzialità dell’iPhone e ottenere risultati migliori. Altro consiglio, che può sembrare banale, è di attivare la griglia nelle impostazioni, aiuta molto nello studio della composizione dello scatto e della simmetria (risparmiando così tempo in post produzione)». Per vedere le foto sfogliate la gallery sopra

LEGGI ANCHE

iPhone 12, iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro e Pro Max: ecco come sono

LEGGI ANCHE

iPhone 12 Pro Max, la prova del fotografo