«Guarda che luna» verrebbe da dire entrando all’IQOS Boutique di Firenze, in via della Vigna Nuova. È proprio qui, infatti, che fino al 10 luglio 2021, sarà possibile ammirare Lunae Lumen, la suggestiva video installazione di Felice Limosani, artista multidisciplinare tra i più importanti esponenti contemporanei dell’arte visiva e delle sue forme emergenti di espressione.

Un’opera leggera e sognante, resa più evocativa dalla voce narrante del Direttore d’Orchestra Beatrice Venezi. Il visitatore potrà infatti vivere un’esperienza artistica multisensoriale accompagnata dal remix elettronico di Clair de Lune: una delle più belle suite per pianoforte scritte da Claude Debussy. Per l’occasione, infatti, il piano superiore della Boutique IQOS si trasforma in una wunderkammer contemporanea e visionaria in cui poter, per 5.05 minuti, mettere in pausa la quotidianità lasciandosi guidare dalle parole scritte da Felice Limosani e recitate da Beatrice Venezi. Un momento artistico sospeso tra passato e futuro. Un inno poetico e digitale, in grado di mettere in connessione l’uomo con l’universo.

Lunae Lumen è una delle iniziative promosse da Philip Morris Italia in collaborazione con i pionieri della scena artistica contemporanea: game changers, artisti e pensatori appartenenti a discipline diverse, accomunati dalla volontà di promuovere un dialogo sull’impatto che il progresso tecnologico può avere sugli individui e sulle comunità.

È possibile visitare la mostra solo su appuntamento scrivendo a: info@benedettamartini.com