Martino Midali for Fashion
Martino Midali for Fashion
Martino Midali for Fashion
Martino Midali for Fashion
Martino Midali for Fashion

Le cover dei magazine di moda più celebri si mettono in mostra. Anzi, in vetrina, quella di Martino Midali che, in occasione della Milano Fashion Week, ha voluto rendere omaggio ai giornali di settore con una speciale installazione, Martino Midali for Fashion.

Molte le testate che hanno aderito con entusiasmo al progetto tra cui, oltre a Vanity Fair, anche Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Grazia, Donna Moderna, Io Donna, Amica, Tu Style, F, D La Repubblica per una sorta di stato dell’arte dell’editoria di settore. L’obiettivo dell’iniziativa ideata dal brand, infatti, è quello di valorizzare il grande impegno, la creatività e la professionalità che ogni giorno rendono possibili queste pubblicazioni dai contenuti autorevoli. Un gesto simbolico e di impatto, volto a comunicare al grande pubblico la sinergia e la vitalità di tutto il comparto e portare alla ribalta l’indotto di lavoratori.

«In un contesto come quello attuale, sentivo che era giunto il momento di fare una riflessione più approfondita e di valorizzare Milano dal suo interno, partendo dall’editoria, uno degli asset strategici della città, che crea prodotti iconici che sono di ispirazione in tutto il mondo. Questo progetto vuol essere anche un cortocircuito, con installazioni fisiche nelle nostre vetrine delle cover più rappresentative dei magazine, proprio in una fashion week caratterizzata da eventi digital per l’emergenza in atto. Credo che Martino Midali for Fashion sia anche un modo per celebrare non solo la mia città, ma soprattutto le tante persone dell’indotto editoriale che, spesso da dietro le quinte, contribuiscono al racconto del nostro settore con contenuti di assoluta eccellenza», spiega Martino Midali. 

Le cover saranno visibili nelle vetrine degli store milanesi di via Mercato e di via Madonnina.

LEGGI ANCHE

La borsa di stagione è la hobo

LEGGI ANCHE

Milano Fashion Week, tutto ciò che c’è da sapere