Una galleria d’arte digitale. Lucca Art Fair presenta la nuova piattaforma Digital Art Weeks

Una galleria d’arte digitale. Lucca Art Fair presenta la nuova piattaforma Digital Art Weeks

Per sostenere gli artisti e le gallerie in questo particolare momento, la direzione della la fiera d’arte moderna e contemporanea Lucca Art Fair passa al digitale. E lo fa presentando, in collaborazione con T.O.E. Art Market, Lucca Art Fair – Digital Art Weeks: un nuovo appuntamento che, dal 28 maggio al 6 giugno, riunirà la vasta community di collezionisti che segue l’evento da anni, offrendo la possibilità di confrontarsi e fruire di una ampia e curata offerta artistica.

La fiera digitale ospiterà Viewing Rooms online e speciali focus che permetteranno ai visitatori di scoprire, sfogliare e chiedere informazioni su opere selezionate dalle gallerie e dal board curatoriale della fiera, permettendo un’interazione e un’esperienza visiva più personale.

Il board curatoriale, composto dal direttore di Lucca Art Fair Paolo Batoni, Beatrice Buscaroli (TMUB Temporary Museum Umberto Boccioni), Francesca Baboni (curatore indipendente) e Kiki Mazzucchelli (curatore indipendente), presenterà sei selezioni, scelte tra le opere presentate dalle gallerie partecipanti, che spazieranno tra arte moderna, post bellica e contemporanea.

Da non perdere i talk interattivi curati da Arianna Baldoni (Arte, Cairo Editore)
che includerà tavole rotonde e conversazioni con artisti, curatori ed esperti di
spicco, che condivideranno con il pubblico il loro vissuto e le loro competenze
professionali ponendo un nuovo sguardo sul collezionismo e sull’evoluzione
del mercato dell’arte.

Trovate tutte le info qui.

L’articolo Una galleria d’arte digitale. Lucca Art Fair presenta la nuova piattaforma Digital Art Weeks proviene da exibart.com.

Questo sito utilizza cookies per concederti di utilizzare al meglio le sue funzionalità. Leggi qui la cookies policy
ACCETTO