Sembra uscita da un dipinto di Sir Pieter Paul Rubens, Vanessa Incontrada. Come una musa, posa senza indugio abbracciata dai drappeggi dei sontuosi tendaggi alle sue spalle, mentre tutto, intorno, è un chiaro omaggio all’opulenza, al romanticismo, al senso di teatralità tipiche dell’estetica dell’epoca del grande pittore fiammingo.
Come una dea, si muove tra gli ambienti sfarzosi con delicatezza e sensualità, messe in risalto dalle raffinate creazioni Dolce & Gabbana, che con questi scatti vogliono celebrare la femminilità in tutte le sue forme ed espressioni.
LEGGI ANCHE
Vanessa Incontrada, abito da sera cercasi
La maison ha infatti scelto l’attrice – già protagonista, senza veli, della cover del numero 40 di Vanity Fair – per incarnare un concetto di bellezza che si sganci dai più diffusi canoni estetici definiti da numeri e misure.
Un’idea di bellezza totale, che si accompagna alla nuova collezione, tripudio di eleganza e raffinatezza, oggi ampliata fino alla taglia 54. «La bellezza non è una taglia, ma uno stato dell’anima, l’attitudine e il coraggio che rendono una donna unica», si legge in una nota diffusa dalla maison, che con la nuova offerta vuole rompere stereotipi ancora troppo radicati, e omaggiare la femminilità e la bellezza nella sua totalità.
LEGGI ANCHE
«Nessuno mi può giudicare»: sulla nuova cover di «Vanity Fair» Vanessa Incontrada posa nuda