Il numero di febbraio di Vogue Italia – The Everyday Issue – vuole “tornare alla strada”. Che è, come scrive il direttore Emanuele Farneti nel suo editoriale, «il luogo in cui e per il quale la moda è nata, e dove tutti sogniamo di tornare presto a vivere vite più libere e leggere. Abbiamo chiesto di fare i conti con la strada a un gruppo di rilevanti stylist internazionali: sono loro che per mestiere prendono le creazioni degli stilisti e le fanno vivere nei servizi fotografici, interpretandole e così quasi traghettandole nel mondo reale». 

Sono gli stessi stylist questa volta a scattare le immagini che vedrete nel portfolio, scegliendo persone reali che la moda la vivono nel proprio quotidiano. Come Lavinia e Meron, le protagoniste delle due cover scattate a Milano, a pochi metri dalla redazione di Vogue Italia.

Ecco la prima cover. Restate connessi per vedere anche la seconda.

TALENT: Lavinia De Alessandri, intern @ Vogue Italia.
Lavinia ha 23 anni ed è milanese. Ama viaggiare, dipingere, leggere, guardare film, andare in giro per mostre. Le piace indossare capi senza tempo con un tocco etnico. Della moda apprezza in primo luogo la creatività e l’energia.

Giacca ricamata all over con jais e dettagli di passamaneria, pantaloni in raso di seta con baschina e décolleté d’Orsay di velluto con dettagli laterali in Pvc.
Tutto GIORGIO ARMANI. Sulle labbra, Neo Nude Ecstasy Balm, n.1, ARMANI BEAUTY.

PHOTO ASSISTANT: Federico Guarino. HAIR: Paolo Soffiatti @ MA + World Group. MAKE-UP: Tanja Friscic @ Atomo Management. ON SET: Hotel Production.

Vogue Italia è in edicola dal 5 febbraio

Per abbonarti a Vogue Italia, clicca qui