Site icon Light Words

Arte

Tokyo 2017 - Giappone National Art Center YAYOI KUSAMA: My Eternal Soul

È strano che i fotografi trascorrano anni o addirittura un’intera vita, cercando di catturare momenti che sommati insieme, non equivalgono nemmeno a un paio d’ore.

— James Lalropui Keivom

Davvero non so cosa sia l’Arte!

Per me l’Arte è quasi una dimensione,l a quinta forse, quella in cui lo Spirito può incontrare i pensieri. E’ come se Cuore e Mente potessero finalmente salire su un ring o entrare nelle stesse lenzuola! L’espressione artistica, oggi spesso considerata, almeno per i contemporanei o quelli che tali furono pochi decenni fa, un appiglio alla disoccupazione, riesce ancora a mettere ordine (o forse sarebbe più appropriato disordine!) nei miei pensieri. Che siano colori spruzzati su un muro o costosissime tele macchiate con oli o tempere, che siano movimenti fluttuanti nell’aria o distese di latta spesso mi ritrovo a rotolare letteralmente in un oceano di sensazioni “pure”, di quelle che cerco spesso e che quasi mai ritrovo.

Non nascondo infatti che dopo i palchi da concerto o forse a pari merito, musei e mostre sono i miei bunker preferiti, quei luoghi dove mi sento al sicuro anche da solo, anzi meglio se solo, harem di vibrazioni e bellezza, qualche volta sveglie ticchettanti di ordigni magnifici, ma non per questo poco sicuri!

E come sempre la mia macchia fotografica mi fa compagnia… ed è questa una collezione di mostre ed “apparizioni” d’arte a cui ho avuto il piacere di assistere e che ho deciso di condividere.

Exit mobile version