Bridgerton è ormai un caso: la serie Netflix è tra le più seguite del momento.
In collaborazione con il British Fashion Council, la serie Netflix tra le più amate ha coinvolto tre giovani creativi cui è stato chiesto di disegnare costumi d’epoca ispirati allo stile della serie Bridgerton e all’epoca in cui è stata ambientata.
Aurélie Fontan, Edward Mendoza e Shanti Bell, scelti dal British Fashion Council, sono stati guidati dal designer Richard Quinn – vincitore della prima edizione del prestigioso premio Queen Elizabeth II Award e del H&M Design Award – nel creare favolosi costumi d’epoca ispirati alla serie e in perfetto stile Regency.
Gemma Juviler, Direttore Commerciale del British Fashion Council, ha spiegato: “Quest’anno è stato uno dei più difficili per l’industria della moda britannica. Siamo lieti di collaborare con Netflix per supportare i nostri designer di talento a lavorare su uno dei più grandi spettacoli dell’anno: Bridgerton. Questa collaborazione con Netflix mostra l’importanza nella moda nel mondo della televisione e del cinema”
“Richard Quinn, insignito del Queen Elizabeth II Award for British Design nel 2018, ha anche svolto un ruolo fondamentale nel supportare come tutor i creativi protagonisti del progetto durante il processo di progettazione, dimostrando la forza del network di BFC e l’importanza della formazione in questa partnership” ha concluso Gemma Juviler, Direttore Commerciale del British Fashion Council.