Archivi categoria: Lights

Chi è nato prima: l’uovo o la gallina? Se fotografare significa scrivere con la luce ci si dovrebbe preoccupare anche di leggere la fotografia anche perché, a…

Leggi tutto

La Francia mi mancava: Bretagna! Josselin è un piccolo paesino della Bretagna, a pochi chilometri dall’Oceano. Gli abitanti, quei pochi, del posto ne vanno fieri. Non fanno…

Leggi tutto

La morte dei supereroi

Infermieri supereroi, commesse supereroi, corrieri supereroi, pony express supereroi, operai delle autostrade supereroi, autisti dei mezzi pubblici supereroi! Chi fa il proprio dovere, oggi, può entrare nell’Olimpo…

Leggi tutto

SelfieArt

Chissà come sarebbero i “selfie” delle opere d’arte, se un quadro o una scultura potessero da soli ritrarsi un un autoritratto voluto. Me lo immagino un “social…

Leggi tutto

Perché mostrarsi fragili può essere pericoloso, mostrarsi può essere pericoloso, può essere, pericoloso! Parola d’ordine: nascondere! Occultare! Siamo diventati dei Bond, maestri dell’occulto e dell’occultare. Occultiamo emozioni,…

Leggi tutto

Milano - Riflessi

Un anno di distanziamento umano ha modificato, forse irrimediabilmente, il nostro modo di essere e di condividere le nostre esperienze quotidiane. Il contatto fisico, il calore di…

Leggi tutto

Salerno - Pastena

Da domani la Campania ritornerà “zona rossa”… sì zona rossa perché la situazione è “nera”! Hanno voluto usare lo spettro della luce visibile per definire il livello…

Leggi tutto

Triennale Yokohama - 2017

Sappiamo oggi che la luce è una frequenza visibile dai nostri occhi, una oscillazione ben definita che viene interpretata come colori e forme dai nostri occhi. Quella…

Leggi tutto

Triennale Yokohama - 2017

Il caffè sospeso, il tempo sospeso, il vaccino sospeso: Sospensioni! Tutto sembra poter essere sospeso, contrariamente all’orologio da polso: quello può solo rompersi, bloccarsi ma non sospendersi.…

Leggi tutto

Triennale Yokohama - 2017

I pagliacci sono tra le figure circensi più tristi, emblematiche e cupe di tutto il tendone! Per quanto vogliano far sorridere lasciano sempre in bocca quel gusto…

Leggi tutto

Immobilismo

Se avessimo la capacità di restare immobili dinanzi agli eventi della Vita forse potremmo percepirne la vera essenza. I ritmi frenetici che imponiamo a noi stessi ci…

Leggi tutto

Shadow

L’averti accanto, il sentire il calore dell’amore, la luce che trafigge le tende e ti accarezza la pelle. NO! Il telefono che squilla alle sei e mezzo…

Leggi tutto

Animals - Beesel (NL)

Nel turbinio frenetico della quotidianità dimentichiamo spesso di essere mammiferi, una delle 5500 specie di mammiferi conosciute fino ad oggi. Siamo una specie tra le tante, caratterizzate…

Leggi tutto

Rainy night - Salerno

Nel tropico della mente la stagione delle piogge arriva all’improvviso nonostante ognuno sa bene che di lì a poco pioverà! E’ un po’ come la Befana per…

Leggi tutto

La ricerca della felicità

Non sono mai stato bravo a dare risposte, forse perché appena tento di asserire, quasi immediatamente, i dubbi iniziano ad assaltare quella briciola di certezza che mi…

Leggi tutto

Berlin Calling

Andammo a Berlino per trascorrere il capodanno… non ci ero mai stato prima! Occupammo casa di Bastian, un ragazzo tedesco che aveva orbitato in Oppido Lucano durante…

Leggi tutto

Archimede

Grandi quasi come città eppure restano a galla, girano in lungo e in largo questo Mondo sfidando onde e tempeste. “Pari al peso del volume di fluido…

Leggi tutto

Beesel - NL

Tutto si misura! Esiste una misura per ogni cosa, per le distanze, per la forza, per l’energia, per il colore, per la temperatura, per la pressione, perfino…

Leggi tutto

Paura del buio

Il buio provoca vertigini, non ci sono più riferimenti e noi che abbiamo la fortuna di poter vedere con gli occhi, senza la luce ci sentiamo perduti,…

Leggi tutto

20/59
Questo sito utilizza cookies per concederti di utilizzare al meglio le sue funzionalità. Leggi qui la cookies policy
ACCETTO