Nonostante l’epidemia di Coronavirus in corso, le sfilate haute couture si terranno comunque. Ecco le date e le modalità di presentazione dei magici fashion show d’alta moda

L’epidemia di Coronavirus continua a condizionare il mondo della moda. Ma il sogno non si ferma, e così dal 25 al 28 gennaio andranno in scena, a Parigi, le sfilate haute couture. Sebbene il calendario ufficiale sia già stato svelato, la Fédération de la Haute Couture et de la Mode fa sapere che le modalità di presentazione saranno rese note solo quando le date e gli orari saranno considerati definitivi. Scopriremo quindi più aventi chi sfilerà e chi lancerà le collezioni d’alta moda Primavera Estate 2021 attraverso dei progetti digitali. 

Il primo a comunicare la sua decisione è Giorgio Armani. Lo stilista ha annunciato che la linea Armani Privé sfilerà a Milano a porte chiuse, il prossimo 26 gennaio. Annullato dunque il fashion show aperto al pubblico che si sarebbe dovuto tenere in Via Borgonuovo.

“A causa dell’emergenza in corso, non sarà possibile tenere l’evento precedentemente annunciato”, ha comunicato il brand. “Con rammarico, contrariamente ai desideri di Giorgio Armani, la prossima sfilata di Armani Privé si svolgerà a porte chiuse, a Milano, senza pubblico”.

La sfilata è prevista per le ore 19:00 e sarà trasmessa in live streaming sui canali social media del marchio.