L’installazione di droni per la Elbphilharmonie di Amburgo

L’installazione di droni per la Elbphilharmonie di Amburgo

In occasione del quinto anno dall’inaugurazione della Elbphilharmonie di Amburgo progettata da Herzog & de Meuronstudio Drift realizzerà una performance con centinaia di droni che illumineranno la facciata dell’edificio.

L’installazione si intitola Breaking Waves, un richiamo all’acqua che circonda l’edificio e al movimento dei droni che simuleranno l’infrangersi delle onde intorno alla struttura seguendo il ritmo della musica del concerto per pianoforte e orchestra diretto da Thomas Adès.

“L’arte dovrebbe essere accessibile al maggior numero di persone possibile. ecco perché abbiamo progettato la nostra installazione per lo spazio pubblico. quando abbiamo iniziato a lavorare con la Elbphilharmonie, entrambi abbiamo immediatamente concordato che dovevamo portare ciò che accade all’interno all’esterno, dove le persone possono vederlo, ha affermato Ralph Nauta, co-fondatore dello studio DRIFT con Lonneke Gordijn.

La performance, che si terrà dopo il tramonto, il 27 aprile 2022, potrà essere ammirata dall’area portuale della città e durerà circa sette minuti.

L’articolo L’installazione di droni per la Elbphilharmonie di Amburgo proviene da exibart.com.

Questo sito utilizza cookies per concederti di utilizzare al meglio le sue funzionalità. Leggi qui la cookies policy
ACCETTO