Dopo averla vista nella serie di successo targata HBO The Undoing – Le verità non dette (in onda su Sky Atlantic), hanno scritto che è bella, sexy, brava, conturbante, magnetica, sorprendente. Una rivelazione, insomma, capace di reggere – eccome – il confronto con due vecchie volpi del grande schermo come Nicole Kidman (ci conceda il «vecchie») e Hugh Grant. Matilda De Angelis, che nella serie già cult interpreta la (mini spoiler, attenzione) vittima Elena Alves ha conquistato tutti. Compresa la stampa internazionale, alla quale il suo volto dall’intensa mediterraneità non è certo sfuggito: facile a questo punto prevedere, per l’attrice di origini bolognesi, un futuro ricco di trionfi, anche – perché no? – in quel di Hollywood.
Ma chi la segue da anni – dall’esordio in Veloce come il vento, nel 2016, fino al sorprendente e recente L’incredibile storia dell’isola delle rose – non è certo rimasto sorpreso di fronte alla sua performance. Né, tanto meno, al suo fascino. Noi, ad esempio, ci eravamo già fatti conquistare senza opporre resistenza dal suo stile davvero personale e riconoscibile.
Con una particolare predilezione per griffe come Prada, Gucci e Fendi, Matilda ha dimostrato in più occasioni di non temere il red carpet, e – anzi – di saperlo affrontare con la giusta dose di spavalda eccentricità. Mai scontate le sue scelte, in fatto di outfit: all’attrice piace stuzzicare con fantasie, rimandi, accessori, allusioni… la sua missione è rifuggire dalla comfort zone, per vestire – senza farsi vestire da essi, e la differenza è sostanziale – abiti già ricchi e carichi di personalità. Abiti che potrebbero sovrastare chi, di carattere, non ne avesse molto, e ben definito. Ma non è certo il caso suo. Proprio no.
Nella nostra gallery, i look più riusciti dell’astro nascente (anzi, nato e benissimo cresciuto) Matilda De Angelis.