Negli anni ’90 è stata una presenza fissa delle passerelle che ha calcato dall’età di 11 anni, mentre negli ultimi tempi la si è vista spesso nel front row delle sfilate di Prada, Dior, Versace tra gli altri. Impossibile non ricordarla in tutta la sua bellezza adolescenziale, con la chioma selvaggia e naturali e senza un filo di make-up, nel film Ritorno alla Laguna blu. Era il 1991, Milla Jovovich aveva 15 anni e muoveva così anche i primi passi nel mondo del cinema. Multitasking da una vita, la diva dell’Est naturalizzata statunitense, oggi è mamma di tre bambine: Ever Gabo, Dashiel Edan e Osian Lark Elliot, nata il 2 febbraio scorso. «La maternità è glamorous, anche quando i vostri figli usano la vostra faccia come tela per appicciare i loro sticker gelatinosi», ha scritto qualche tempo fa su Instagram. Il 18 dicembre compie 45 anni e, confrontandola con la lei degli anni ’90 sospettiamo davvero che abbia scoperta la fontana della giovinezza.
BELLEZZA SUL GRANDE SCHERMO
Milla Jovovich è una beauty icon, fuori e dentro lo schermo. Al cinema i suoi look hanno sempre lasciato il segno. Indimenticabile nel 1997 nei panni di Leeloo con il bob in nuance tangerine ne Il quinto elemento, la pellicola cult di Luc Besson (che diventerà poi suo marito). La scena in cui le appare un perfetto trucco occhi appoggiando il viso struccato in una futuristica box make-up di Chanel è tra i beauty moments in celluloide più famosi di sempre. E come non citare il leggendario taglio di capelli alla garçonne nella pellicola Giovanna D’Arco (che a lei stava d’incanto?). Anche se il ruolo a cui Milla è più affezionata è quello di Alice nella saga di Resident Evil tratta da un videogioco horror, in cui è una eroina dalla bellezza bionica. Sparatutto sarà anche nel prossimo film, Monster Hunter, in uscita a fine anno e diretto da Paul W.S. Anderson, suo attuale marito.
BELLEZZA SUL RED CARPET
Insomma, nata per essere una supergirl che non conosce il passare del tempo. A dimostrarlo ci sono anche i suoi beauty look da red carpet che puntano su un incarnato fresco dalle gote rosate e che non disdegnano il cambiamento. L’attrice infatti sfoggia make-up diversi che vanno dagli smokey eyes più intensi ai rossetti rossi in tutte le sfumature fino ai toni più dark sulle labbra, come il melanzana che lei stessa ha scelto come colore preferito nella collezione Color Riche Star Secrets di L’Oréal Paris e su cui ha impresso la propria firma. Passando ai capelli, l’ex modella ha sempre sperimentato in fatto di colore passando da bionda a bruna o rossa intensa, oltre ad aver provato una vasta gamma di castani. Inoltre, abbina sempre il taglio al suo outift come ha spiegato a W Magazine: «Se indosso vestiti hippy è perché ho un taglio adatto, magari un po’ boho. Ma mi piaccio molto con i capelli corti e abiti maschili come jeans larghi e camicie abbottonate. Mi piace mixare look tradizionali e e rock’n’roll».
MILLA BEAUTY TIPS
Ma come fa Milla Jovovich a essere così wow? La celeb dallo sguardo cristallino ha svelato i suoi segreti di bellezza. Quando viaggia porta sempre con sé una maschera in gel per occhi per sentirsi idratata e si concede spesso bagni caldi in combo con maschere viso. A casa ogni mattina dopo aver deterso il viso applica il Collagen Filler di L’Oréal Paris, che, oltre a sfumare le linee di espressione, funge da perfetta base per il trucco. Nella vita di tutti i giorni indossa solo un po’ di fondotinta e gloss. Una volta alla settimana, poi, l’attrice ha svelato di usare una maschera purificante seguita da una maschera idratante per un plus ringiovanente. Ultimamente è addicted del device facciale a infrarossi che stimola la produzione di collagene.
Nella gallery ammiriamo i cambiamenti beauty nel corso del tempo di Milla Jovovich per i suoi 45 anni. E , magari, prendiamo anche qualche spunto per il trucco & parrucco per le feste.
LEGGI ANCHE
Meghan Markle sorprende con make-up pastello: rossetto berry e smokey eyes lilla
LEGGI ANCHE
Kim Basinger compie 67 anni: bella, bionda e… ancora sexy
LEGGI ANCHE
Carol Alt, i suoi primi 60 anni e una bellezza stratosferica