Paesaggi e Natura

Il rullino della mia macchina fotografica ha un fare riservato e sta tutto avvolto su se stesso. Si rinchiude in una camera oscura per giorni perché è sensibile alla luce: non vuole rischiare di esporsi per non dare una cattiva impressione. Vuole restare obbiettivo.

— Guido Rojetti

L’ambiente, più di ogni altra cosa, è senza dubbio ciò con cui stiamo più frequentemente a contatto. L’ambiente è tutto ciò in cui siamo immersi, è l’aria, la casa, l’ampolla in cui descriviamo le linee della nostra Vita. Che sia un tramonto, un’alba o anche solo un attimo trascorso ad occhi chiusi sul divano di casa, quello è “ambiente”.

Che siano urbani, rurali o anche semplicemente contenitori di attimi, credo valga la pena definirli “ambienti”! E’ stata questa la leva che mi ha portato a selezionare queste fotografie affinché potessero descrivere il mio concetto di Paesaggio e Natura, dove per Paesaggio ho voluto identificare il Paese, la piccola entità dell’immensa bellezza che ospita Vite ed esperienze, un enorme campo fertile di emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookies per concederti di utilizzare al meglio le sue funzionalità. Leggi qui la cookies policy
ACCETTO