La World Photography Organization, piattaforma globale dedicata alla fotografia, ha annunciato i vincitori della categoria National dei Sony World Photography Awards 2021. Il programma National Awards è un’iniziativa istituita dalla World Photography Organisation e da Sony per supportare le comunità fotografiche locali in tutto il mondo.

Quest’anno i partecipanti provengono da 50 paesi diversi, alcuni diversissimi tra loro. Tra cui Argentina, Bangladesh, Sri Lanka, Francia, Russia, Turchia e molti altri. L’Italia è stata premiata con Davide Giannetti e la sua immagine che ritrae in primo piano una volpe nascosta tra alcuni fili d’erba.

LEGGI ANCHE

Sony World Photography Awards, l’Italia domina

«Dopo una forte pioggia che si è abbattuta sul Parco Nazionale d’Abruzzo, ho avvistato questa volpe rossa selvatica in cerca di cibo», ha spiegato il fotografo.

I vincitori sono stati selezionati tra  330mila immagini da 220 territori che sono state inviate ai Sony World Photography Awards 2021. Oltre 165mila sono state iscritte al concorso Open, da cui è stato selezionato il vincitore del National Awards.

I vincitori complessivi del concorso Student, Youth, Open e Professional dei Sony World Photography Awards 2021 saranno annunciati il 15 aprile 2021 tramite le piattaforme digitali e video della World Photography Organisation.

Per il 2020, anno in cui l’Italia è stata al primo posto per numero di candidature, la mostra dedicata ai vincitori dei Sony World Photography Awards si è trasformata in un’esposizione online, disponibile fino a marzo a questo link. Per la prima volta in 4 anni, a causa della pandemia da Covid-19, non la mostra è stata realizzata in Italia.

LEGGI ANCHE

Crisi di governo: le foto che la raccontano

LEGGI ANCHE

Tutte le immagini degli animali che ci fanno ridere

LEGGI ANCHE

Tutti i volti dell’infanzia nel mondo. Le foto