Con l’arrivo di Joe Biden, alla Casa Bianca tornano anche i cani, e lo fanno da protagonisti: con sé a Washington Biden porta il primo cane adottato che abbia mai varcato la soglia della casa presidenziale. Si tratta di Major, pastore tedesco preso da un canile nel 2018, per fare compagnia a Champ, l’altro pastore tedesco che vive con il presidente e la First Lady Jill Biden dal 2008.
L’arrivo di Major è stato accolto con una cerimonia di «Indoguration» su Zoom organizzata dalla Pumpkin Pet Insurance e dalla Delaware Humane Association (Dha) di Wilmington, l’associazione che gestisce il rifugio dove era arrivato, molto malato, prima che Joe e Jill Biden lo accogliessero in casa.
Ready for #Indoguration pic.twitter.com/ireGlW7VDr
— Naomi Biden (@NaomiBiden) January 17, 2021
Il Presidente e la First Lady sono da sempre grandi amanti degli animali (anche per questo sono stati sostenuti in campagna elettorale da animalisti e associazioni che gestiscono rifugi), e questo significa anche che il loro arrivo a Washington consentirà di proseguire una lunga tradizione, interrotta solo da Donald Trump.
A parte lui, che alla Casa Bianca non ha voluto nemmeno un pesce rosso, non c’è stato presidente che non abbia accolto almeno un cane (talvolta anche un gatto). Forse perché, come disse una volta Harry Truman «Se vuoi un amico a Washington devi averne uno».
Reagan ne aveva ben sei, Clinton non si separava mai da Buddy, il Labrador Retriever che pare abbia fatto da pacere con Hillary dopo il caso Monica Lewinsky, Obama adorava Bo e Sunny. Nella gallery sopra trovate alcune foto storiche dei presidenti e dei loro cani
LEGGI ANCHE
Il sogno dei cani? Vivere in campagna (con i padroni in smartworking)